




-50%
65 €
Colletto con zip corta
Dettagli in finto camoscio
Logo GANT ricamato sul petto
Tartan green
La circolarità inizia nella fase di progettazione, durante la quale viene stabilito l'impatto ambientale del singolo prodotto.
Il nostro approccio al design circolare si basa su tre principi fondamentali: longevità, riparabilità e riciclabilità. Sono questi principi a guidarci nella creazione di capi che durino più a lungo, che possano essere manutenuti nel corso del tempo ed, eventualmente, rientrare nella catena del valore attraverso il riuso o il riciclo.
Longevità: ideare capi che resistano all’uso, mantengano forma e colore e rimangano significativi per chi li indossa nel tempo.
Riparabilità: favorire riparazioni più semplici grazie a un design modulare, pezzi di ricambio facilmente accessibili e costruzioni che consentano modifiche facili.
Riciclabilità: garantiamo che i capi possano essere riciclati, privilegiando materiali monocomponente, riducendo accessori e finiture complesse e progettando avendo in mente una facile separazione dei componenti.
Applichiamo questi principi in base alla natura di ciascun prodotto, consapevoli che il valore emotivo e l’uso pratico influenzano la cura e la circolazione dei capi. Selezionando fibre a minor impatto climatico, riducendo elementi che ostacolano il riciclo e privilegiando materiali monocomponente, puntiamo a ridurre gli sprechi e prolungare la vita dei nostri prodotti.
La circolarità va oltre la tecnica: è un approccio mentale che guida la creazione di capi duraturi con responsabilità e significato.