Passa ai contenuti principali
null

7 Rules
e Circolarità

Per consentire un consumo più sostenibile di capi d'abbigliamento, dobbiamo abbandonare l'attuale modello lineare di "produzione-vendita-smaltimento" e adottare un modello più circolare in cui gli indumenti non finiscono come rifiuti nelle discariche. Questa è una priorità riscontrabile anche tra i legislatori di molti dei mercati in cui GANT è presente. 


La nostra priorità per la moda circolare è quella di rendere il cerchio il più ampio possibile. Crediamo nell'utilizzo di materiali rinnovabili di altissima qualità per garantire una maggiore durata dei capi. Tutto ciò fa parte del patrimonio e del modello di business di GANT. 


Partendo dalla Gerarchia dei rifiuti dell'Unione Europea, l'iniziativa "7 Rules" di Gant è il nostro approccio alla moda circolare nonché un modo per invitare le persone a imparare a dare ai propri abiti una vita più lunga e a prendersi cura dei propri prodotti con un impatto ambientale ridotto. L'iniziativa "7 Rules" di GANT è un modo per educare i consumatori alla cura dei capi d'abbigliamento e per ispirarli e invitarli ad assumersi una responsabilità comune nei confronti dei loro abiti. Le "7 Rules" di GANT sono: "Refresh" (Rinnovare), "Repair" (Riparare), "Relove" (Tornare ad amare), "Rent" (Noleggiare), "Regive" (Ridare), "Remake" (Rifare) e "Recycle" (Riciclare).


Per ulteriori informazioni sulle regole, visita questa pagina.

null

Imballaggio

L'imballaggio ha l'importante funzione di proteggere i prodotti GANT durante il loro viaggio verso il consumatore. In linea con la Politica sugli imballaggi di GANT, puntiamo a un imballaggio efficiente e a soluzioni appropriate per i nostri prodotti. Ci impegniamo costantemente a ridurre al minimo l'impatto negativo dei nostri imballaggi sull'ambiente, privilegiando l'uso di materiali rinnovabili e di provenienza sostenibile. Tutti gli imballaggi in carta e cartone, comprese le buste della spesa e le scatole degli acquisti online, sono certificati FSC. In qualità di firmataria del Patto della Moda, GANT si impegna a eliminare l'uso di imballaggi di plastica dannosi e non necessari. Per gli imballaggi in plastica che rimangono, puntiamo a utilizzare solo plastica riciclata al 100%. Negli ultimi dieci anni GANT non ha utilizzato buste o grucce di plastica nei negozi. Per le vendite online vengono utilizzate sia scatole di cartone che buste di plastica. Queste buste di plastica destinate alla vendita online sono attualmente realizzate con l'80% di plastica riciclata. Il requisito di GANT è che tutte le buste utilizzate per gli indumenti durante i trasporti necessari siano composte al 100% da plastica riciclata.