Leather Working Group
La pelle è un materiale di prima qualità di grande longevità, e anche se la pelle rappresenta meno dell'1% del totale dei materiali utilizzati da GANT, vogliamo che la pelle di origine animale che usiamo provenga da fornitori che sappiano affrontare pro-attivamente i loro impatti ambientali, sociali e sul benessere degli animali.
Leather Working Group
GANT si impegna a sostenere la produzione di pelle sostenibile in tutto il mondo, ed è per questo che siamo orgogliosi di essere membri del Leather Working Group(LWG). Il LWG è un'organizzazione internazionale composta da stakeholder, in tutta la catena di fornitura della pelle, che lavora per promuovere e migliorare le pratiche ambientali nella produzione della pelle e nelle industrie. Le concerie certificate LWG gestiscono e utilizzano responsabilmente le risorse, come l'energia e l'acqua, e lavorano attivamente per ridurre le loro emissioni ambientali. Sostenendo il Leather
Leather Working Group, vogliamo spingere l'industria verso una direzione più sostenibile. Per saperne di più sul Leather Working Group qui.
Benessere degli animali
La politica di benessere degli animali di GANT è stata creata per incoraggiare, promuovere e garantire buone pratiche di allevamento e trattamento rispettoso degli animali. Gli allevatori e tutte le parti che si occupano degli animali dovrebbero aderire alle Cinque Libertà definite dall'EU Farm Animal Welfare dell'Organizzazione Mondiale della Sanità Animale (OIE), Salute degli Animali (OIE). Le materie prime utilizzate da GANT provenienti da animali possono solo essere un sottoprodotto della produzione di carne.